Stazioni ferroviarie: infrastruttura al passo con i tempi.
Validi motivi per collaborare con APG|SGA.
In qualità di concessionaria delle Ferrovie Federali Svizzere (FFS), APG|SGA è responsabile della commercializzazione e della gestione di tutti gli spazi pubblicitari sul suolo delle FFS. Grazie all’offerta completa di supporti pubblicitari analogici e digitali, gli inserzionisti possono raggiungere fino a 1,5 milioni di persone al giorno.
Quando si tratta di pubblicità, le stazioni sono tra i luoghi più ambiti. All’incirca il 15% dell’intera popolazione svizzera viaggia ogni giorno in treno. Ed è qui che gli inserzionisti raggiungono in modo rapido e duraturo un pubblico molto ampio in uno spazio davvero ristretto, concentrandosi soprattutto sui gruppi di popolazione attivi e mobili, come lavoratori, giovani e viaggiatori.
Supporti pubblicitari e servizi nelle stazioni
Le Branding Zone attirano l’attenzione su marchi e prodotti. Sono collocate in modo tale da garantire che i messaggi pubblicitari raggiungano i pendolari in modo ottimale. Gli schermi godono di un’ottima visibilità e sono perfetti anche in combinazione con Rail ePanel Escalator, eBoard, MegaPoster, Promotion e/o aymo Mobile Targeting.
Gli schermi full HD da 32 pollici dettano nuovi standard nel settore degli Out of Home Media. Possono essere inseriti ovunque esistano scale mobili che accompagnano i pendolari da un piano all’altro. Le opzioni di allestimento sono pressoché illimitate e lasciano spazio a effetti straordinari. Oltre a spot animati e immagini fisse, è possibile trasmettere anche messaggi pubblicitari su più schermi, i cosiddetti Imageflow. Le opzioni di prenotazione flessibili degli Escalator ePanel, che spaziano dalla prenotazione esclusiva fino alla conveniente prenotazione giornaliera light, sono l'ideale per completare le offerte digitali e analogiche di APG|SGA.
Catturano lo sguardo: i display, che possono misurare fino a 15 m2, sono dotati di una qualità d’immagine elevata e di una saturazione cromatica formidabile. Sono esattamente là dove le persone dirigono lo sguardo e offrono spazio a sufficienza per un risultato d’effetto. Con i Rail eBoard è possibile raggiungere fino a 1,5 milioni di passanti al giorno. La posizione centrale, l’orario continuato (365 giorni/anno) e l’ampia e variegata gamma di offerte di una stazione attraggono come calamite le persone attive e propense ai consumi.
Con il BrandingWall, entrambi i manifesti luminosi possono raggiungere un livello d’attenzione inedito, che va oltre i limiti fisici dei manifesti. L’offerta include due manifesti luminosi F12L standard integrati da una superficie aggiuntiva all’esterno dei due supporti pubblicitari. In questo modo, il BrandingWall trasmette i messaggi pubblicitari in un contesto ancora più ampio. La facciata può essere rivestita interamente con una pellicola di qualità, in grado di enfatizzare sensibilmente non solo l’esclusività del luogo, ma anche l’impatto pubblicitario.
APG|SGA: il centro di competenza per la pubblicità in stazione.
La nostra divisione «Key Partner FFS» si occupa di curare i rapporti commerciali con le FFS. Le altre operazioni vengono gestite in loco direttamente dagli uffici regionali della nostra azienda. APG|SGA si occupa del coordinamento di tutta la pubblicità analogica e digitale, ha la responsabilità e lavora a stretto contatto con il servizio di logistica. Tra le mansioni principali rientrano le decisioni in merito alla scelta dei punti d’affissione e all’installazione di nuovi supporti pubblicitari nonché la commercializzazione, l’equipaggiamento e la manutenzione dei supporti pubblicitari esistenti.