Pubblicità esterna e mobilità: la coppia vincente del futuro.
La mobilità è uno dei macro-trend del momento. In risposta a una società sempre più in movimento, anche la presenza dei manifesti pubblicitari analogici e digitali è in continua crescita, proprio perché sono esattamente dove si trovano le persone: per strada e nelle piazze, a bordo dei trasporti pubblici, nelle stazioni, negli aeroporti, in montagna o nei punti vendita. Con una mobilità in costante crescita aumenta anche il raggio d’azione assoluto degli Out of Home Media. Mentre l’uso della TV, della stampa, della radio o del cinema continua a diminuire nonostante la crescita della popolazione, la pubblicità esterna resta tra i vincitori. Out of Home Media e mobilità: una coppia perfetta.
Crescita della popolazione svizzera
Fonti: crescita della popolazione = UST
Il pubblico della pubblicità esterna cresce di anno in anno
9 persone su 10 vedono i manifesti pubblicitari.
In Svizzera 9 persone su 10 sono quotidianamente fuori casa. L’elevata mobilità aumenta enormemente l’attenzione ricorrente verso la pubblicità esterna. I manifesti analogici e digitali garantiscono un raggio d’azione elevato e contatti ripetuti lungo i tragitti per:
• il lavoro
• gli acquisti
• il tempo libero
Fonte: UST, ARE − Microcensimento mobilità e trasporti (MCMT)