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Ulteriori studi pubblicitari

Solo la pubblicità che veramente raggiunge
il target esplica l’effetto voluto.

 

Trovare il media mix adatto richiede tempo ed energia. In periodi di tagli ai budget pubblicitari e in cui l'utilizzo dei media è soggetto a cambiamenti repentini e difficile da identificare, cresce la voglia di sicurezza e di affidabilità. I media Out of Home si sono dimostrati molto affidabili anche per la loro efficacia pubblicitaria.

Qui troverete studi pubblicitari informativi, che abbiamo realizzato insieme a rinomati istituti di ricerca in varie aree di comunicazione.

Le migliori prospettive per la vostra pubblicità

Lo spazio pubblicitario delle «montagne» offre un ambiente unico per campagne Out of Home efficaci. La pubblicità in montagna si rivolge a un pubblico benestante e con un alto livello di spesa. Ciò è confermato da un'analisi delle campagne dell'inverno 2023/2024: «I giovani e le persone con un reddito elevato sono stati raggiunti in modo sproporzionato in tutte le campagne». (intervista, 2024)

 

Il vostro gruppo target si sente a casa qui

La sensazione di libertà in montagna è indescrivibile. Questo ambiente emotivo crea un effetto speciale per i messaggi pubblicitari: la pubblicità analogica e digitale viene percepita con maggiore forza e vista come un gradito cambiamento durante i tempi di attesa. Gli studi condotti per molti anni lo dimostrano: Circa 8 intervistati su 10 in montagna si sentono «a proprio agio o estremamente a proprio agio» (intervista, 2024).

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Le montagne svizzere sono uno dei luoghi più belli al mondo

In collaborazione con intervista , è stata condotta un'indagine mirata «Pubblicità nelle regioni montane in estate», che ha dato risultati convincenti:

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Anche i Millennials e i GenZ stanno scoprendo le montagne da soli

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Queste aziende si adattano particolarmente bene alle montagne

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Fonti: 
Sondaggio intervista «Performance e impatto in montagna» 2024 
Sondaggio intervista «Pubblicità in montagna in estate» 2021
UFSPO, Sport Schweiz 2020

 

Scoprite qui le opzioni pubblicitarie personalizzate e prenotate oggi stesso la vostra campagna pubblicitaria in paesaggi montani mozzafiato.

Il nostro team di vendita sarà lieto di consigliarvi personalmente.

Contatti

«BDM Business Decision Makers» − Studio internazionale Airport di JCDecaux tra i top manager

(2018, 4 464 interviste in tutto il mondo, valori in %)
Sondaggio su opinioni dei top manager sui viaggi d'affari e sulla pubblicità B2B.
Fonte: Future Thinking, 2018

Domanda:

Flughafen Grafik

I top manager dell'aeroporto sonoricettivi alla pubblicità B2B e la percepiscono molto bene.

TMS Wahrnehmungsstudie

Per APG|SGA Transport Advertising è stato utilizzato un nuovo metodo di misurazione per raccogliere dati qualitativi sul comportamento di osservazione degli spazi pubblicitari all'interno dei trasporti pubblici. Nella primavera del 2020, è stato condotto uno studio pilota in più fasi utilizzando una misura di eye-tracking per analizzare i modelli di sguardo dei passeggeri durante i viaggi nei veicoli dell'azienda dei trasporti pubblici di Lucerna. Inoltre sono state in seguito condotte indagini sulla percezione. L'ipotesi iniziale è stata chiaramente confermata. Le superfici interne dei trasporti pubblici in generale, ma TrafficMediaScreens in particolare, attirano una grande attenzione e offrono un ambiente unico per campagne Out of Home efficaci. Questo è il risultato dello studio qualitativo condotto dalla HEG - Haute école de gestion Arc Neuchâtel. L'uso dello smartphone stimola anche l'impatto pubblicitario. Ecco perché TrafficMediaScreens è ideale in combinazione con le campagne mobile di aymo MobileTargeting.

 

I risultati più importanti

  • Gli schermi TMS hanno ricevuto l'attenzione dall'intero campione (n=17)

  • Gli schermi TMS hanno ricevuto significativamente più attenzione degli smartphone, rappresentando il 54% del tempo di contatto misurato

 

Quota % di tempo di permanenza per mezzo pubblicitario (contatti oculari) sul totale

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Il contatto visivo con lo smartphone ha aumentato significativamente il tempo trascorso sullo schermo TMS - di oltre il 43%, da 32,9 secondi (senza interazione con lo smartphone) a 47,1 secondi (con interazione con lo smartphone)

 

Tempo medio di permanenza del mezzo pubblicitario (in secondi)

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Studio sulla percezione della pubblicità nei trasporti pubblici (studio BLS 2014)

La pubblicità sui trasporti pubblici viene notata, piace e si attacca. 5 milioni di persone in Svizzera usano i trasporti pubblici ogni giorno e sono ricettivi ai messaggi pubblicitari. La pubblicità sui trasporti pubblici raggiunge la più alta portata.

 

Dove è più probabile che la pubblicità venga notata durante il pendolarismo?

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La pubblicità sui trasporti pubblici è vista attivamente

L'85% dei passeggeri guarda regolarmente la pubblicità in/su autobus, tram, treni.

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La pubblicità dei trasporti pubblici è simpatica

L'87% dei passeggeri trova simpatica la pubblicità sui trasporti pubblici.

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Risultati di vendita grazie alla pubblicità sui trasporti pubblici

Il 66% dei gruppi target della pubblicità acquista prodotti sulla base della pubblicità che ha visto sui trasporti pubblici.

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I gruppi target hanno soldi da spendere

Il 72% del gruppo target della pubblicità ha un reddito regolare.

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