Out of Home ispirato dalla natura
Il Gartencenter Meier di Dürnten sta attirando l'attenzione sul suo servizio di potatura autunnale con una campagna di affissione creativa. In collaborazione con INGO di Zurigo e APG|SGA, il centro ha cercato in modo specifico siti di affissione «perfettamente imperfetti», ovvero luoghi in cui il verde aveva deliberatamente invaso i cartelloni pubblicitari.
«Quando INGO ha chiesto informazioni, ero convinto che in Svizzera non esistessero siti di affissione di questo tipo. L'agenzia mi ha smentito con alcune foto esemplificative. Alcuni di questi luoghi sono in costruzione o non possono essere «giardinierizzati» per altri motivi. Ci siamo quindi impegnati a fondo per rendere possibile questa insolita idea di affissione e per trovare luoghi adatti all'affissione».
Peer Kleinfeldt, Key Account Manager, APG|SGA
Sono stati selezionati 11 siti di affissione, che sono stati specificamente adattati al concetto e armoniosamente integrati nel verde esistente. Le riprese sono state effettuate con dipendenti reali e con gli strumenti di taglio appropriati.
«Volevamo una campagna stagionale che pubblicizzasse la nostra gamma di servizi nella regione. La semplicità dell'idea ci ha subito conquistati e vedere i nostri stessi dipendenti al lavoro sui manifesti è stato ben accolto sia internamente che esternamente. Abbiamo persino ricevuto un feedback di apprezzamento dai nostri concorrenti e i nostri libri degli ordini sono pieni».
Christian Rauser, responsabile marketing, Gartencenter Meier
Volete realizzare da soli un'innovativa campagna Out of Home? Lasciatevi consigliare personalmente.
Contatti