Più ospiti grazie a un'efficace pubblicità sui manifesti
I manifesti funzionano - a livello locale e regionale: il Ristorante Enzian di Horw ha attirato l'attenzione su di sé con manifesti nelle sue vicinanze e sulle strade di accesso. E prontamente arrivarono altri ospiti.
«Siamo stati sorpresi molto positivamente dal successo e dall'effetto dei manifesti» dice la signora Sandra Santos, co-proprietaria del Ristorante Enzian, in un'intervista con APG|SGA.
Guardate tutta l'intervista e vedete voi stessi l'impatto efficace della pubblicità sui manifesti.
Desiderate ottenere informazioni più approfondite su altre pratiche di ricerca di mercato di APG|SGA? Scoprite qui maggiori informazioni.
Per l’inizio della stagione, la città di San Gallo ha voluto promuovere l’attività di comunicazione relativa al pass stagionale per le piscine urbane «Freibad Lerchenfeld», «Freibad Rotmonten», «Gemeinschaftsbad Dreilinden» e «Familienbad Dreilinden». Il pass consente di andare in piscina più spesso e quindi di avere più occasioni per divertirsi in acqua, mangiare gelati, rilassarsi sui materassini, saltare dai trampolini, nuotare con le pinne, ecc. Per mettere in scena tutti questi vantaggi, si è scelto di affiggere due manifesti uno accanto all’altro, con su scritto lo slogan «Mehr Badispass mit dem Badipass» (più divertimento in acqua con il pass per piscine).
Per annunciare la Festa dello jodel a Horw (LU), è stata realizzata una campagna pubblicitaria molto vistosa che si serve di un formato speciale sugli autosnodati: i giunti dell’autobus, vale a dire la parte flessibile, sono stati utilizzati per rappresentare fisarmoniche giganti.
La Aargauische Kantonalbank si è posta l'obiettivo di usare molto charme e eye-catcher OOH per far sentire ancora di più la sua presenza a Wohlen e sottolineare la sua posizione di leader nella zona. A tal fine, hanno prenotato un gran numero di manifesti. In 2 posizioni hanno anche realizzato un'implementazione speciale in 3D sul formato F200 e F12. La realizzazione mostra un perno di posizione in basso a destra e la mappa con la sede di AKB a Wohlen.
L’agenzia di comunicazione Farner, ha realizzato una campagna d’affissione e di inserzione per l’opera teatrale che non solo richiama i colori della rete tranviaria di Zurigo, ma che presenta anche fermate rinominate in «Bernhard Theater». Il tutto con espositori che ricordano i tipici cartelli del trasporto pubblico, ma con il luogo e le date delle rappresentazioni al posto dei dettagli sui dintorni.
Un abbonamento fitness da MFit costa 790 CHF all’anno. I passanti dovevano pedalare su una cyclette e avvicinarsi il più possibile a 790 metri. La distanza effettiva percorsa si poteva vedere solo dopo l’arresto. Il partecipante che si è avvicinato di più ai 790 metri ha ricevuto in premio un abbonamento fitness di un anno. I risultati della pedalata (velocità e tempo) venivano pubblicati in diretta su uno schermo. Oltre a partecipare alla gara, durante l’iniziativa i passanti potevano beneficiare di una consulenza fitness gratuita.