APG|SGA lancia il programma per start-up «Nurture»
APG|SGA dà inizio al programma di sostegno «Nurture» per start-up svizzere. JCDecaux, il n. 1 mondiale nel campo della pubblicità esterna, ha già introdotto «Nurture» con successo in vari Paesi come Gran Bretagna, Francia, Germania, Stati Uniti e Australia. APG|SGA diventa ora partner di questa rete. Il programma aiuta start-up selezionate ad aumentare il grado di notorietà dei propri giovani marchi e a usufruire di vari altri servizi nell’ambito di «Nurture».
Anche in confronto ad altri Paesi, la scena delle start-up svizzere è considerata molto attiva e avanzata. Nel 2020, ad esempio, il numero di round di finanziamento a favore di start-up svizzere è cresciuto del 14%. Complessivamente nel 2020, nonostante la pandemia, sono confluiti nelle start-up svizzere ben 2,1 miliardi di CHF, mancando di poco il record di 2,4 miliardi di CHF registrato nel 2019. Nel 2020 sono state inserite nel registro delle imprese svizzero circa 50 000 nuove imprese, il 5% in più rispetto all’anno precedente (fonte: Avenir Suisse, 28.07.2021).
Dal 1° settembre 2021 APG|SGA fa parte dell’affermato e rinomato programma «Nurture», nell’ambito del quale le giovani imprese hanno accesso a un mentoring nel settore del marketing e della pubblicità esterna, a Data Insights e a esclusive offerte su misura di APG|SGA. L’obiettivo è quello di dare visibilità alle start-up negli spazi pubblici grazie alla consulenza e alla vasta gamma di prodotti Out of Home, facendole crescere fino a diventare soggetti di mercato «adulti».
La responsabilità di «Nurture» all’interno di APG|SGA e il coordinamento internazionale sono affidati a Marc Eberhart, che svolge questa funzione in aggiunta alla sua mansione di Key Account Manager. Marc Eberhart è attivo in APG|SGA dal 1° maggio 2021, ha lavorato per più di dieci anni in varie agenzie di comunicazione e possiede vaste conoscenze specialistiche: «Sono molto contento di portare Nurture sul mercato svizzero e di condurre al successo start-up innovative con una consulenza completa che arriva fino a soluzioni mediatiche Out of Home su misura e di successo». Eberhart è affiancato da un risoluto team centrale con varie competenze specialistiche che si occupa dell’elaborazione individuale di soluzioni per clienti destinate alle start-up.
Informazioni
Nella scena delle start-up, un approccio informale fa parte delle buone maniere. Questo si riflette anche sul sito web di Nurture.
Contatto Media
APGISGA, Ufficio stampa
T+41 58 220 70 71, media@apgsga.ch