Accorpamento delle aree di crescita digitale presso APG|SGA: Michael Pevec nominato nuovo responsabile DOOH programmatico e Mobile advertising con aymo
Il leader del mercato svizzero della pubblicità esterna analogica e digitale fonde a livello organizzativo i due settori DOOH programmatico e Mobile advertising (che comprende anche la gamma di prodotti aymo) sviluppando ulteriormente entrambe le aree di crescita. APG|SGA offre così ai clienti pubblicitari sinergie nell’ambito delle soluzioni di targeting personalizzate, delle piattaforme tecniche e dei dati.
Michael Pevec, già responsabile DOOH programmatico, assume ora anche la guida del settore Mobile advertising di APG|SGA e, a partire dal 1° aprile 2021, sarà a capo del team di dieci specialisti che verrà ulteriormente rafforzato nel settore vendite DOOH programmatico. Riferirà direttamente a Beat Holenstein, responsabile Marketing e innovazione. Raphael Bratschi, che era precedentemente responsabile dell’unità Mobile advertising, ha lasciato spontaneamente l’azienda, accettando una nuova sfida al di fuori del settore della pubblicità esterna.
Nel 2018, APG|SGA ha lanciato aymo, il mobile targeting più preciso della Svizzera. Nel frattempo, il settore Mobile advertising si è affermato sul mercato con i suoi prodotti aymo ed è cresciuto costantemente. Il DOOH programmatico è stato introdotto con successo l’anno scorso. APG|SGA offre l’opportunità di effettuare prenotazioni programmatiche di oltre 500 schermi di grandi dimensioni (eBoard ed ePanel) posizionati in punti strategici. Per la SSP (Supply Side Platform) viene utilizzata la piattaforma VIOOH. Ben più di 30 campagne sono state realizzate negli ultimi mesi e settimane. La possibilità di una precisa trasmissione locale e temporale, orientata al rispettivo gruppo target, è apprezzata e utilizzata intensamente dalle agenzie e dai clienti.
Nel corso della focalizzazione e del rafforzamento dei due ambiti di attività, APG|SGA ha deciso di sfruttare le evidenti sinergie in termini di targeting, piattaforme tecniche come SSP e DSP, e dati. Le due unità DOOH programmatico e Mobile advertising saranno quindi riunite sotto lo stesso tetto presso APG|SGA nel settore aziendale Marketing e innovazione. Michael Pevec ne assumerà la direzione. Saranno rilevati tutti i collaboratori. Il processo di reclutamento di venditori specializzati nel DOOH programmatico è in corso.
La prospezione commerciale sarà gestita da un lato da un team di vendita dedicato che fa capo a Michael Pevec, e dall’altro dalla consolidata rete di vendita nazionale di APG|SGA con i suoi oltre 120 collaboratori di vendita. Questa strategia assicura un’assistenza alla clientela ottimale, ampia e mirata.
Informazioni
www.apgsga.ch
Contatto
APGISGA, ufficio stampa
T+41 58 220 70 71, media@apgsga.ch