Salve


Indietro

Campagna programmatica APG|SGA ancora più mirata con i dati esclusivi della ricerca di «intervista»

Luglio 22, 2020

Di recente, APG|SGA ha lanciato campagne programmatiche su oltre 500 schermi digitali collocati in posizioni strategiche. Grazie ai dati esclusivi di intervista, la diffusione su ePanel ed eBoard per le grandi città, le stazioni e l’aeroporto di Zurigo può ora essere gestita ancora meglio a seconda del luogo e dell’ora, nonché dei singoli gruppi target.

L’istituto di ricerche di mercato intervista gestisce un «panel per il monitoraggio della mobilità» con attualmente 3000 partecipanti, sui quali sono disponibili informazioni concernenti socio-demografia, abitudini di consumo e interessi. Tali informazioni sono collegate ai dati della posizione attuale misurati. Tramite un’applicazione per smartphone, «Footprints Research», vengono raccolte continuamente informazioni sul luogo in cui si trovano gli utenti. In questo modo si possono comprendere i movimenti dei singoli gruppi target. In esclusiva per APG|SGA, dal 1° maggio 2019 vengono raccolti i dati dei gruppi target per le 24 stazioni svizzere dalla maggior affluenza, gli ePanel nelle città e all’aeroporto di Zurigo. Oltre alle misurazioni tramite reti mobili e WiFi, intervista si affida anche a tecnologie come il geofencing e i beacon. 

Maggiore efficienza per l’orientamento al target
«I partecipanti al panel per il monitoraggio della mobilità sono stati reclutati attivamente dal panel online di intervista e hanno acconsentito all’utilizzo dei dati per scopi di ricerca. L’anonimato dei partecipanti è garantito in ogni momento e le leggi sulla protezione dei dati sono rispettate», conferma Beat Fischer, membro della direzione di intervista. «Grazie al lancio tempestivo della raccolta dati nel maggio 2019, APG|SGA è oggi in grado di offrire agli inserzionisti soluzioni programmatiche straordinarie per campagne Out of Home che utilizzano i dati individuali del gruppo target di intervista. Inoltre, con la Supply Side Platform (SSP) VIOOH e l’inventario pubblicitario di alta qualità nelle stazioni ferroviarie, sulle strade e all’aeroporto, sono possibili implementazioni molto precise e innovative», afferma Beat Holenstein, responsabile Marketing & Innovation e membro della direzione di APG|SGA.


Informazioni
www.apgsga.ch/it/offerta/programmatic-advertising
/www.intervista.ch/methoden/footprintsresearch
www.viooh.com


Contatto
Beat Fischer, intervista, membro della direzione
T +41 31 511 39 21, beat.fischer@intervista.ch

Beat Holenstein, APG|SGA, responsabile Marketing & Innovation 
T+41 58 220 70 71, beat.holenstein@apgsga.ch 

Nadja Mühlemann, APGISGA, ufficio stampa
T+41 58 220 70 71, media@apgsga.ch