Salve


Indietro

APG|SGA rafforza le PMI: campagne pubblicitarie efficaci per la riapertura dopo il lockdown

Maggio 11, 2020

A partire dall’11 maggio 2020, APG|SGA lancia campagne di pubblicità esterna in tutta la Svizzera per sostenere le piccole e medie imprese. Su supporti pubblicitari analogici e digitali, un accattivante «Welcome back Out of Home» invita i consumatori a dire addio al lockdown e a rallegrarsi all’idea di ritornare nei ristoranti e negozi. 

Il Consiglio federale sta allentando progressivamente i provvedimenti adottati il 16 marzo 2020 per proteggere la popolazione: già dal 27 aprile parrucchieri, centri estetici, saloni di massaggio, centri commerciali del fai-da-te e di giardinaggio possono ricevere di nuovo i clienti. E a partire dall’11 maggio possono riaprire numerose piccole e medie imprese (PMI), istituzioni culturali, musei, biblioteche e ristoranti, a condizione che si attengano ai piani di protezione. Inoltre, l’offerta di orari nei trasporti pubblici è in graduale aumento. I consumatori sono ora più mobili ed escono più spesso per muoversi nello spazio Out of Home. Vogliono passeggiare, fare shopping e consumare.

Per le imprese è ora fondamentale essere presenti con la pubblicità negli spazi pubblici al fine di aumentare attivamente la frequenza dei clienti. Per questo motivo APG|SGA sostiene le PMI attraverso misure mirate e, con il gentile sostegno di Setaprint AG, campagne di pubblicità esterna in tutta la Svizzera. Queste attività di riapertura dopo il lockdown saranno accompagnate da attività sui canali dei social media e annunci sui portali di notizie. 

Inoltre, fino al 21 agosto 2020, APG|SGA raddoppierà ogni franco investito in pubblicità dalle PMI. Con questa promozione l’azienda leader nella pubblicità esterna in Svizzera aiuta gli operatori pubblicitari a condurre campagne Out of Home Media particolarmente efficienti e mirate.


Maggiori informazioni
www.apgsga.ch/welcomebackooh


Contatto
Ufficio stampa APG|SGA
T+41 58 220 70 71, media@apgsga.ch