Salve


Indietro

APG|SGA lancia il primo portale clienti digitale per monitorare le campagne durante il loro periodo di validità e accedere a tutti i dati in qualsiasi momento

Febbraio 25, 2019

APG|SGA lancia un portale clienti digitale completo: «mySGA» permette di risparmiare tempo e garantisce trasparenza perché rende accessibili tutti i dati in qualsiasi momento. Grazie al nuovo portale, i committenti del settore pubblicitario, le agenzie e le tipografie possono visionare le loro campagne sempre e ovunque. Sul portale online si possono inoltre elaborare informazioni individuali e gestire gli ordini anche durante il periodo di validità della campagna.

Con il portale clienti mySGA, i committenti della pubblicità, le agenzie e le tipografie ricevono da APG|SGA un profilo digitale. Il login è protetto e si effettua tramite il sito web di APG|SGA. L’accesso individuale consente agli utenti autorizzati di selezionare le proprie campagne in base a criteri di ricerca, creare piani media e caricare contenuti pubblicitari. Offre inoltre la possibilità di gestire gli spot sugli schermi in maniera personalizzata. Per la prima volta, il corso di una campagna di affissione può essere tracciato e rappresentato visivamente tramite materiale fotografico. Oltre all’attuale documentazione sulle superfici, il portale conserva per tre anni anche i documenti più importanti, come preventivi, conferme, contratti e fatture. Con questo servizio di rapido e facile utilizzo, APG|SGA offre una panoramica semplificata di tutte le affissioni analogiche e digitali che consente ai clienti pubblicitari e alle agenzie di tenere sempre sotto controllo le loro campagne.

Sin dall’inizio APG|SGA ha coinvolto nello sviluppo di mySGA diversi gruppi focali composti da clienti di prova. Al fine di migliorare ulteriormente la qualità del portale in futuro, gli utenti registrati con funzioni di feedback sono invitati a fornire il loro parere. È sulla base di tali input che APG|SGA continuerà a sviluppare ulteriormente il servizio clienti digitale. Il portale clienti mySGA completa così l’attuale piattaforma di prenotazione PosterDirect, che consente di pianificare e prenotare con facilità le campagne 24 ore su 24.


Embargo
La presente comunicazione è soggetta all’embargo stampa fino alle ore 6.00 del 25.02.2019.

Informazioni
​​​​​​​apgsga.ch/mysga
​​​​​​​

Contatti
Reto Pensa, Responsabile servizio vendite, APG|SGA, Società Generale d’Affissioni SA
T+41 58 220 78 60, reto.pensa@apgsga.ch

Ufficio stampa, APG|SGA, Società Generale d’Affissioni SA
T+41 58 220 70 71, media@apgsga.ch