APG|SGA presenta le novità per il 2019: ampliamento dell’offerta digitale e stimoli diretti per le attività online con dispositivi mobili
A partire dall’8 ottobre 2018 è possibile prenotare tutte le offerte di APG|SGA per il primo semestre 2019. Diverse novità e innovazioni assicurano un’efficienza e una creatività ancora maggiori: le reti digitali negli spazi urbani e nei mezzi pubblici di trasporto saranno nettamente ampliate. Con lo smartphone la pubblicità esterna può generare stimoli diretti per le attività online o prolungare le campagne classiche. I nuovi supporti pubblicitari di alta qualità aumentano le possibilità di contatto, la visibilità e la rilevanza dei messaggi pubblicitari. Una panoramica di tutti i formati analogici, digitali e interattivi e di svariate forme pubblicitarie speciali è disponibile online o in versione stampata nell’agenda tascabile.
Per conto degli operatori pubblicitari, APG|SGA realizza soluzioni complete di pubblicità esterna in grado di richiamare fortemente l’attenzione di tutta la popolazione: in ogni angolo della Svizzera, in singole regioni o localmente circoscritta. I pacchetti preselezionati per le campagne di affissione garantiscono un successo particolarmente efficiente nelle aree target. Il numero crescente di supporti pubblicitari digitali è costantemente ampliato creando reti di forte impatto. L’«AllStar ePanel CH», per esempio, con oltre 480 ubicazioni, registra una performance di rete digitale pari a 23,2 milioni di passanti a settimana. Nella primavera del 2019 saranno lanciati per la prima volta i City ePanel a Lugano, con 12 grandi schermi che digitalizzeranno il centro cittadino e il lungolago. Un’altra premiere per il Ticino è costituita dai 6 Shopping ePanel nel centro commerciale Serfontana, che entreranno in funzione alla fine del 2018. A Coira saranno invece installati 4 nuovi Rail ePanel all’inizio del 2019 nel passaggio della stazione ferroviaria e altri 7 City ePanel in posizioni centrali nella primavera del 2019.
La stazione resta nel nostro mirino
Con l’aumento della popolazione e della mobilità, le stazioni ferroviarie stanno acquisendo importanza come spazio di comunicazione. La proficua collaborazione tra APG|SGA e le FFS proseguirà. Nel passaggio principale della stazione ferroviaria di Berna, APG|SGA ha potenziato il posizionamento dei supporti digitale: l’«AdWalk», unico nel suo genere in Svizzera, è costituito da 14 Rail ePanel posizionati in entrambe le direzioni di marcia e assicura una presenza di grande impatto in mezzo al flusso dei pendolari. Dopo la ristrutturazione completa della stazione ferroviaria di San Gallo, l’offerta è stata ampliata con 4 Rail ePanel direttamente all’ingresso principale. Il «City & Rail ePanel CH» assicura un impatto più ampio: la rete digitale si concentra su vie commerciali e stazioni ferroviarie con una combinazione di tutti i tipi di ePanel (City, Rail ed Escalator) in 8 città e 16 stazioni.
Nuovi schermi per autobus e tram
I veicoli di Bernmobil trasportano ogni anno oltre 100 milioni di passeggeri. È già equipaggiato con TrafficMediaScreens il 70% della flotta, a cui si aggiungeranno costantemente altri tram e autobus. I formati analogici interni (eccetto le vetrofanie) delle aziende di trasporto partner di APG|SGA Traffic sono ora disponibili online nel web shop della piattaforma di pianificazione e prenotazione: su PosterDirect.ch si trovano numerosi formati per i budget più diversi.
Diffusione dei contenuti ultra-precisa grazie al Location Based Targeting
Penetrazione e visibilità combinati con la diffusione geolocalizzata sono un punto di forza degli Out of Home Media. I Mobile Media creano nuove opzioni per contattare i gruppi target con messaggi rilevanti via smartphone. «aymo» di APG|SGA Interaction è il prodotto di mobile targeting più preciso della Svizzera, utilizzabile solo come soluzione mobile o in combinazione con campagne classiche di pubblicità esterna. I Mobile Ads sono visualizzati mensilmente da 3,6 milioni di utenti attivi delle app più utilizzate in Svizzera Con dati di localizzazione accurati, è possibile circoscrivere gruppi target mediante tracciatura dei poligoni. Quattro sono i prodotti disponibili in questo settore: LiveTarget, ReTarget, GeoTarget e BillboardTarget. La rete di partner viene costantemente ampliata.
Soluzioni collaudate e particolari
I manifesti piacciono, rimangono impressi nella memoria e suscitano curiosità. Raggiungono rapidamente gli obiettivi di comunicazione classici come immagine, vendita o notorietà. Inoltre, forme pubblicitarie speciali e promozioni assicurano contatti sul piano emotivo con prodotti o marchi. I «Platform Banner» alla stazione di Ginevra Cornavin sono un vero e proprio polo di attrazione perché sono fissati sopra i marciapiedi ferroviari e sono visibili a tutti sotto forma di bandiere verticali. Il Glass Cube rappresenta l’ultima generazione di «Promotion Furniture» e si può realizzare con una soluzione di FullBranding personalizzata. Offre un’atmosfera tranquilla e fidelizzante sulle superfici promozionali più frequentate, come gli atri delle stazioni ferroviarie. Ad attirare l’attenzione generale di chi va in montagna ci pensano i messaggi pubblicitari affissi sui piloni delle seggiovie e degli impianti di risalita. In seguito alla forte domanda, la gamma di PylonPoster viene costantemente ampliata: nella stagione 2018/19 saranno disponibili 14 destinazioni nella Svizzera tedesca e in quella romanda.
Maggiori informazioni
Tutte le novità in sintesi www.apgsga.ch/buchungseroeffnung
Offerta completa in formato tascabile www.apgsga.ch/taschenplaner
Contatti
APG|SGA, Società Generale d’Affissioni, ufficio stampa
Giesshübelstrasse 4, 8045 Zurigo, T +41 58 220 70 71, media@apgsga.ch