Salve


Indietro

Dal 1° luglio APG|SGA si presenta con il nuovo marchio di segmento APG|SGA Rail

Giugno 26, 2014

APG|SGA, l'azienda di pubblicità esterna leader in Svizzera, rafforza le sue strutture operative nel settore dello sviluppo nonché della commercializzazione di offerte pubblicitarie analogiche e digitali nelle stazioni. A partire dal 1° luglio 2014 APG|SGA Rail offre pacchetti di servizi completi per lo sviluppo dell'offerta, la vendita di formati speciali nonché la consulenza e il coordinamento di soluzioni pubblicitarie integrali nelle stazioni svizzere.  APG|SGA, Società Generale d'Affissioni SA, raduna così le attività delle aziende Impacta AG ed Ecofer AG, interamente rilevate di recente, in un nuovo centro di competenza sotto un unico marchio. 
 

In stretta collaborazione con diversi reparti di assistenza, il nuovo centro di competenze per lo sviluppo dell'offerta e soluzioni pubblicitarie integrali nelle stazioni svizzere  proporrà ai partner titolari della concessione e al settore pubblicitario delle soluzioni integrali di Out of Home Media uniche nel loro genere, destinate alle stazioni ferroviarie svizzere e dintorni. Accanto a tutte le forme di cartelloni per le stazioni, l'interessante offerta comprende anche ePanel, eBoard o Rail Beamer digitali, nonché Mega Poster, formati speciali e iniziative promozionali. Della vendita di formati speciali (NeonSign, PermanentPoster, ecc.) si occupa direttamente APG|SGA Rail. Le altre offerte digitali e analogiche saranno commercializzate anche in futuro dal Key Account Management di APG|SGA, Digital Sales, le regioni di vendita APG|SGA nonché da APG|SGA Mega Poster.

In veste di concessionaria delle Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e di altre compagnie ferroviarie, con la creazione del centro di competenza APG|SGA Rail, la società APG|SGA sottolinea l'importanza delle stazioni ferroviarie in campo pubblicitario: le stazioni sono infatti dei luoghi fortemente frequentati e i committenti della pubblicità vi trovano le condizioni ideali per raggiungere i propri gruppi target con soluzioni economicamente efficienti e di forte impatto. Grazie a un portafoglio servizi completo e all'alta competenza professionale nella pianificazione e realizzazione di campagne, APG|SGA offre alla clientela internazionale, nazionale e regionale un accesso efficiente alla pubblicità esterna analogica e digitale in Svizzera. Fra i marchi di segmento specifici, APG|SGA Rail va a integrare l'attuale offerta formata dalle unità APG|SGA Airport, APG|SGA Megaposter, APG|SGA Mountain e APG|SGA Traffic.

APG|SGA Rail, con sede a Zurigo e con un reparto distaccato a Berna, è diretta da Chris Mühlemann, che da marzo 2014 era stato a capo di Impacta AG ed Ecofer AG. Il signor Mühlemann possiede una collaudata esperienza nella commercializzazione di soluzioni pubblicitarie: è stato tra l'altro consulente alle vendite presso l'organizzazione di vendita digitale «e-advertising» (oggi Digital Sales all'interno di APG|SGA) e ha lavorato nel settore media planning delle agenzie «Zenith Optimedia» e «BG Media».  Dal 2007 è alle dipendenze di APG|SGA, dove ultimamente è stato responsabile di progetti strategici nell'organizzazione di vendita nazionale. La posizione di vice direttore commerciale è stata assegnata a Lukas Lauwiner, che nella nuova organizzazione sarà responsabile dei grandi progetti. In passato aveva collaborato con APG|SGA Mountain per la commercializzazione nel settore turismo e aveva ricoperto mansioni dirigenziali nel campo Partner & Product Management.

I progetti digitali saranno diretti anche in futuro da Ulrich Ritschard che, come responsabile di Digital Sales (ex e-advertising), si occuperà principalmente della riuscita della diffusione e affermazione della pubblicità digitale Out of Home in Svizzera.

Foto
A destra: Chris Mühlemann, a sinistra: Lukas Lauwiner

Contatto
APG|SGA SA, Ufficio stampa
Giesshübelstrasse 4, 8045 Zürich, T +41 58 220 70 71, media@apgsga.ch