Salve


Indietro

Tra classici e innovazioni: APG|SGA lancia le offerte Out of Home 2013

Settembre 5, 2012

Con l’apertura delle prenotazioni e la pubblicazione dell'agenda tascabile per la cartellonistica 2013, APG|SGA presenta ancora una volta tante nuove offerte e servizi, pur restando fedele a numerosi prodotti classici del suo assortimento. E così con PosterPlus APG|SGA lancia una nuova app per smartphone che permette di richiedere sempre e ovunque informazioni su oltre 60'000 punti di affissione. Sul fronte delle offerte c'è un ulteriore ampliamento delle già molto apprezzate offerte Premium Branding, con «F4 Double-Tall» vengono lanciati prodotti per le reti interamente nuovi e a Berna, nelle migliori location, vengono integrati nuovi Rollingstar nell'offerta già esistente. Le affissioni a lungo termine ora possono essere prenotate con durata variabile; l'impresa inoltre continuerà a offrire lo «sconto early booking» introdotto un anno fa e l'interessante ribasso scalare per campagna.

L'8 ottobre 2012 APG|SGA apre la finestra di prenotazione per il primo semestre 2013. Chi prenoterà entro 8 settimane, riceverà per la maggior parte delle offerte di reti uno «sconto early booking» del 10% sul prezzo lordo. Ora, con l'app PosterPlus è possibile pianificare e fare prenotazioni subito, anche quando si è in giro – in pieno stile «out of home». Oltre a questa soluzione per smartphone, APG|SGA presenta un'intera serie di nuove e interessanti offerte di cartellonistica e servizi integrativi che – insieme all'incremento della mobilità e alla crescita demografica – faranno in modo da garantire il successo della cartellonistica come mezzo pubblicitario anche nel 2013:

Offerte

  • All’inizio del 2013, in diversi punti di primissimo piano a Berna verranno integrati nell'offerta attuale altri 25 Rollingstar. Con le nuove serie City e i local package, oltre che con altre numerose offerte, APG|SGA resta così saldamente al primo posto nella capitale federale.
  • A Zurigo, la più grande città della Svizzera, con il «Premium Branding waiting zone Zurich» viene ampliata l'offerta Premium con 50 superfici F200L presso aree d'attesa dei tram altamente frequentate e piazze di particolare richiamo. Si garantisce così una presenza esclusiva di grande impatto e con un'interazione perfetta.
  • Ora è possibile prenotare le affissioni a lungo termine con durata variabile (da 12 a 48 settimane). I prezzi corrispondono alle tariffe annuali proporzionalmente alla durata delle affissioni. Da questa offerta sono escluse le superfici nelle località turistiche.
  • Nel quadro di un nuovo programma F4, le reti F4 sono state ottimizzate e sono state create nuove serie City. Inoltre, nelle città di Losanna e Basilea lanciamo il «F4 Double-Tall», un nuovo prodotto di reti composto da due superfici F4 sovrapposte e che consente quindi nuove forme di realizzazione creative.
  • L'offerta dell'interessante «APG|SGA Profitline» resta invariata e sarà ulteriormente ampliata con il prodotto «APG|SGA Carline» destinato al gruppo target degli automobilisti nel settore della mobilità.

Prezzi e condizioni

  • Lo sconto «early booking» del 10% (per prenotazioni entro il 30 novembre 2012) e l'interessante ribasso scalare per campagna, così come il restante sistema di condizioni, restano invariati.
  • Anche i prezzi annuali non subiscono variazioni. Ai prezzi per le reti Premium Citystar 200L Big5 si applica un aumento del 10%. Altrimenti, ad eccezione delle singole offerte F4 e dei marchi di settore Traffic, Airport, Mountain e Mega Poster, entrerà in vigore un aumento generale dei prezzi pari allo 0,8% per le offerte di cartellonistica di APG|SGA.

Servizi

  • «PosterPlus», l'app gratuita di nuova concezione di APG|SGA consente di trovare oltre 60'000 punti di affissione tramite smartphone o tablet, di consultare prezzi e prestazioni, di avviare richieste di offerte e ricevere news al riguardo.
  • Con «Shortcut» APG|SGA offre ai clienti l'accesso diretto al dialogo con i consumatori. Con l'app per smartphone le campagne di cartellonistica diventano un'esperienza interattiva; essa offre inoltre accesso a una serie di informazioni supplementari e prestazioni di servizio. Con le nuove offerte SmartLink e SmartAd i clienti di APG|SGA hanno a disposizione in esclusiva delle soluzioni standardizzate in modo differenziato, che possono essere implementate con grande facilità per ogni campagna di affissione.
  • La nuova offerta di servizi «Out of Home Targeting» di APG|SGA consente di collocare i messaggi pubblicitari lungo i principali canali di distribuzione in tutta la Svizzera. In collaborazione con AFO Marketing ora è disponibile una banca dati centrale con le coordinate aggiornate delle posizioni, che consente di selezionare le superfici in modo preciso e orientato ai gruppi target; la selezione può anche avvenire in base alle posizioni di attesa.
  • Il «Poster Performance Index PPI», un esclusivo post test di APG|SGA, è stato rielaborato in modo metodico, in modo da consentire ora dei rilevamenti validi anche al di fuori delle città pilota di Berna e Losanna.

Le informazioni e i dettagli sui territori target, le offerte e i prezzi 2013 di APG|SGA, nonché tutte le novità, sono raccolte nella «agenda tascabile» che dopo un lavoro di rielaborazione risulta ancora più chiara e comprensibile. Essa contiene inoltre le informazioni di base sulle offerte dei marchi di settore Airport, Traffic, Mega Poster e Mountain, ed è pertanto uno strumento di pianificazione completo per i media Out of Home. Si può trovare in formato ePaper in diverse lingue su www.apgsga.ch/it/stampati/. Su www.apgsga.ch si possono inoltre consultare in dettaglio tutte le altre news e offerte di APG|SGA.

Contatto
Markus Ehrle, responsabile Marketing & Business Development APG|SGA
Giesshübelstrasse 4, 8045 Zurigo, tel. +41 58 220 71 73, markus.ehrle@apgsga.ch


Profilo dell’azienda
APG|SGA, Società Generale d'Affissioni SA, è leader della pubblicità esterna in Svizzera. Specializzata nella cartellonistica digitale e analogica per superfici di affissione in luoghi particolarmente frequentati – lungo le strade, nelle stazioni ferroviarie, nei shopping center e i Point of Interest – APG|SGA copre tutti i settori della pubblicità esterna, in collaborazione con i suoi marchi di settore Airport, Mega Poster, Mountain e Traffic. Il suo nome è sinonimo di qualità e tradizione abbinate a innovazione. Oltre 550 collaboratori lavorano a stretto contatto con i clienti, le autorità e il settore pubblicitario, per creare messaggi pubblicitari indelebili. Curano le superfici e le affissioni in tutta la Svizzera con estrema attenzione, responsabilità ecologica e precisione.