APG│SGA: nuova immagine del marchio in Svizzera
Affichage Holding sottolinea il proprio orientamento strategico al mercato interno svizzero rafforzando il proprio marchio chiave e rinnovando la propria immagine. Ora tutte le attività del mercato svizzero saranno raggruppate sotto il marchio aziendale APG│SGA. Il re-branding è previsto per gennaio 2012.
In sintonia con la nuova strategia aziendale principalmente orientata al mercato interno, APG│SGA adegua la propria organizzazione, le linee guida e l'immagine del marchio. Il marchio ombrello Affichage Holding non sarà più utilizzato per le attività operative in Svizzera, ma continuerà per ora ad essere impiegato per le attività della holding quotata in borsa. Il re-branding è parte di una vasta gamma di iniziative strategiche e operative che l'impresa ha varato nei mesi scorsi, nel quadro di un'approfondita analisi e ottimizzazione delle proprie attività aziendali. Con il marchio APG | SGA, che si rifà alla tradizione aziendale seppur integrato da nuove dimensioni, l'impresa intende sottolineare anche visivamente il passo in avanti verso il futuro della pubblicità esterna. Leader in tutti i settori dei media out of home in Svizzera, APG│SGA si impegna con competenza, passione e sostenibilità nell'interesse dei suoi partner di mercato.
Svizzera, dinamica, moderna
La nuova immagine di APG│SGA è fresca, dinamica e moderna, senza tuttavia rinunciare al tipico carattere svizzero. È proprio questa «Swissness» a costituire le fondamenta del marchio che da oltre cento anni è solidamente posizionato in seno all'economia svizzera. Markus Ehrle, responsabile Marketing & Business Development, spiega: «Il triangolo del vecchio logo si è trasformato in un triangolo a più punti, che simboleggiano la varietà dell'offerta e le reti, le partnership ma anche la crescente digitalizzazione della pubblicità esterna. Al tempo stesso le lettere maiuscole servono a sottolineare la solidità del marchio. APG│SGA si consacra così alla Svizzera, alla sua cultura e alla sua varietà (anche linguistica)».
Marchio aziendale e sottomarchi
Il marchio aziendale APG│SGA sostituisce il marchio ombrello Affichage per le attività operative nel mercato svizzero e viene utilizzato in tutte le regioni linguistiche. I marchi di settore finora operanti in modo indipendente sul mercato saranno tutti raggruppati sotto l'egida del nuovo marchio aziendale. I sottomarchi sono: APG│SGA Airport (ex Bercher Publicité), APG│SGA Mega Poster (ex Paron), APG│SGA Mountain (ex SGAMontagna) e APG│SGA Traffic (che resta invariato). eAd, un profit center di SGA che opera nel campo della pubblicità esterna digitale, sarà integrato nel core business e quindi rafforzato. Per Ecofer e Impacta, così come per le società all'estero, non è previsto alcun cambiamento a livello del marchio.
Implementazione graduale
Il nuovo orientamento della strategia aziendale, le linee guida, il nuovo marchio e le misure organizzative derivate entreranno in vigore dal 1° gennaio 2012. La sostituzione del logo avverrà in diverse fasi. L'agenzia Wirz Corporate è responsabile per lo sviluppo del design del marchio aziendale e dei sottomarchi.
Profilo dell'azienda
L'azienda Affichage Holding SA è il leader svizzero nel settore dei media «out of home». Quotata alla Borsa di Zurigo SIX, Affichage copre tutti i campi della pubblicità esterna: lungo le strade, negli aeroporti, nei centri commerciali, nelle stazioni ferroviarie, in montagna e sui mezzi pubblici. Offre una gamma completa che va dalle campagne di cartellonistica di vasta portata alle grandi superfici, fino ai modernissimi supporti pubblicitari digitali. Nel rapporto con la clientela, le autorità e il settore pubblicitario, Affichage è sinonimo di sostenibilità, innovazione, responsabilità ecologica e competenza.
Contatto
Markus Ehrle, Affichage Holding SA, Head of Marketing & Business Development, Giesshübelstrasse 4,
8027 Zurigo
Telefono: +41 58 220 71 73
E-mail: media@affichage.com