Salve


Indietro

Le aziende di trasporti di Losanna si affidano a SGA

Giugno 27, 2011

I trasporti pubblici della regione di Losanna hanno scelto un partner pubblicitario per i propri spazi di affissione nella metropolitana di Losanna (fermate e vetture delle linee m1 e m2) e per gli autobus pubblici (Transport Publics de la région lausanneoise, tl): SGA si aggiudica l'appalto per i prossimi cinque anni per la commercializzazione esclusiva degli spazi pubblicitari esterni. 

Il leader nel settore della pubblicità esterna SGA registra un altro importante successo. Mediante un contratto esclusivo acquisisce il diritto di commercializzare e gestire gli spazi di affissione nella metropolitana di Losanna (m1 e m2) e la pubblicità sui mezzi di trasporto (tl).

Le linee della metropolitana m1 e m2 collegano il centro della città ai principali «point of interest» dell'agglomerato di Losanna, ad esempio Ouchy, UNIL, la stazione ferroviaria, Flon, St-François e Riponne. Queste linee vengono utilizzate ogni giorno da 130'000 persone. Gli autobus della tl trasportano circa 200'000 passeggeri al giorno.

Superfici luminose e formati digitali
A partire dal 1° gennaio 2012 SGA integrerà la sua attuale gamma di prodotti con interessanti superfici luminose per soddisfare ancora meglio le esigenze dei suoi clienti. Così l'eccellente offerta nell'area di Losanna sarà arricchita in modo ottimale da ulteriori spazi pubblicitari e nuovi prodotti, senza tuttavia disturbare i viaggiatori né intervenire sull'architettura delle stazioni.

SGATraffic continuerà a commercializzare le superfici pubblicitarie nei e sui mezzi di trasporto della tl e potrà valorizzare la sua offerta con nuovi formati digitali all'interno delle vetture. e-Advertising, un profit center di SGA, ha proposto inoltre interessanti supporti pubblicitari digitali alle fermate. La data per la realizzazione deve essere ancora stabilita.

«In questa gara d'appalto abbiamo potuto sfruttare il nostro punto di forza, mettendo in gioco la nostra vasta competenza nel settore dell'out of home», dichiara Olivier Chabanel, responsabile regionale Acquisizione Ovest di SGA. Dello stesso avviso è anche Daniel Flück, direttore di SGATraffic, secondo il quale sono state la comprovata efficienza e la forza innovativa dell'azienda a convincere il partner.

L'acquisizione di questo importante incarico sottolinea l'importanza di SGA quale leader nel settore dell'out of home in Svizzera.

Profilo dell'azienda
SGA SA è leader nel settore della pubblicità esterna in Svizzera. Come società affiliata di Affichage Holding SA, mette a disposizione superfici di affissione in luoghi particolarmente frequentati in tutta la Svizzera. Con uno dei più grandi parchi veicoli alimentati a metano, i suoi collaboratori garantiscono regolarmente un'affissione di cartelloni pulita e curata sia nei grandi centri urbani che nei comuni più piccoli. In ogni singolo punto, da oltre 100 anni. L'alta qualità si combina così a una tradizione di lunga data.

L'azienda APG-SGA Traffic SA, diventata indipendente nel 2006, è l'unità del gruppo mediatico Out-of-home Affichage specializzata nella pubblicità sui mezzi di trasporto in Svizzera. Come partner esclusivo di oltre il 90% delle aziende di trasporti svizzere, commercializza gli spazi pubblicitari all'interno e all'esterno di circa 4'200 veicoli. L'azienda ha un'organizzazione decentralizzata ed è presente su tutto il territorio svizzero.

e-advertising è stata fondata nel 2000 come profit center della Società Generale d'Affissioni. Tramite display LED e LCD di grandi dimensioni, e-advertising offre presso le principali stazioni ferroviarie svizzere una pubblicità «dinamica», simpatica e di forte impatto.

Informazioni
Olivier Chabanel, responsabile regionale Acquisizione Ovest, Chemin d'Entre-Bois 23, 1001 Losanna
Telefono: +41 58 220 74 45
E-mail: olivier.chabanel@sga.ch

Daniel Flück, direttore di SGA Traffic, Mühlemattstrasse 50, 5001 Aarau,
Telefono: +41 62 834 10 70
E-mail: daniel.flueck@apgtraffic.ch