Affichage Holding vende due aziende ungheresi
Affichage Holding SA – l’impresa leader nel campo della pubblicità esterna – consolida le sue partecipazioni internazionali e vende le aziende ungheresi «Europlakat» e «A Plakat». Solo «Neonlight» resta nel portafoglio aziendale.
Dopo una profonda riorganizzazione della società affiliata SGA in Svizzera, Affichage Holding consolida le proprie attività all’estero procedendo alla vendita delle aziende ungheresi «Europlakat» e «A Plakat». Solo l’azienda «Neonlight» resta nel portafoglio del gruppo.
Con questa vendita l’impresa reagisce al massiccio calo delle spese pubblicitarie nonché alla dura lotta dei prezzi in atto in Ungheria. La vendita genera una perdita, e di conseguenza il gruppo prevede un risultato netto negativo per il 2009. Christian Kauter, delegato del Consiglio d’amministrazione e CEO, afferma a questo proposito: «Affichage Holding continua a perseguire con sistematicità l'obiettivo di ridurre i costi e aumentare la propria redditività. Con la vendita delle nostre partecipazioni ungheresi diamo un importante contributo al raggiungimento di questo scopo.» E aggiunge: «In futuro Affichage si concentrerà ancora più fortemente sui paesi con mercati caratterizzati da buone prospettive di crescita e di rendimento.»
Profilo dell’azienda
L'azienda mediatica Affichage Holding SA è specializzata in pubblicità «out-of-home». È quotata presso la borsa svizzera SIX Swiss Exchange di Zurigo e fra le proprie società affiliate annovera rinomate ditte nazionali e internazionali, come la Società Generale d'Affissioni SGA che oltre a una tradizione ultracentenaria, vanta qualità e «Swissness». Affichage figura fra le prime dieci aziende al mondo del settore out-of-home ed è un partner affidabile e innovatore per le attività pubblicitarie del settore commerciale e pubblico.
Informazioni
Christian Kauter, delegato del Consiglio di amministrazione e CEO, Giesshübelstrasse 4, 8027 Zurigo
Telefono:+41 58 220 71 66
E-mail: christian.kauter@affichage.com