Nuova organizzazione per SGA nel 2009
Nel quadro della successione all’interno della direzione, la Società Generale d'Affissioni SGA ha deciso di modificare le proprie strutture. A partire dal 1° gennaio 2009 la società opererà tramite tre unità aziendali: «Vendita», «Acquisizione e marketing» e «Logistica».
Il 1° gennaio 2009 entrerà in atto la riorganizzazione della Società Generale d'Affissioni (SGA) appartenente ad Affichage Holding. Nel quadro del passaggio di consegne tra Christian Kauter e Ivan Schultheiss alla guida della società, la nuova direzione ha deciso di modificare la struttura aziendale. SGA sarà quindi ripartita in tre unità aziendali:
- Vendita, guidata in unione personale dal futuro direttore amministrativo Ivan Schultheiss
- Acquisizione e marketing, sotto la guida di Beat Holenstein
- Logistica, affidata alla responsabilità di Walter R. Oeschger
Beat Holenstein svolgerà al contempo il ruolo di vicedirettore amministrativo.
Dice Ivan Schultheiss, direttore amministrativo designato di SGA: «Siamo convinti che grazie a questi adeguamenti strutturali riusciremo a rispondere ancora meglio alle future esigenze del mercato. Al tempo stesso coordineremo determinate responsabilità con Affichage Holding, la nostra società madre. Tramite questa nuova ripartizione dei compiti, in futuro SGA potrà operare in ancor più stretta collaborazione con le sue affiliate e i profit center e consolidare la posizione di n. 1 nel settore della pubblicità esterna in Svizzera».
Sulla scia della riorganizzazione i due membri pluriennali della direzione Claude Miffon (finora responsabile Acquisizione) e Roger Möschler (finora responsabile Marketing) lasceranno SGA. A loro verranno offerti incarichi adeguati all'interno del gruppo Affichage.
Informazioni
Christian Kauter, amministratore delegato & CEO Affichage Holding S.A.
Bahnhöheweg 82, 3018 Berna
T: +41 (0) 31 998 92 16
E-mail: christian.kauter@affichage.com
Ivan Schultheiss, direttore amministrativo designato SGA
Giesshübelstrasse 4, 8027 Zurigo
T: +41 (0)44 283 12 29
E-mail: ivan.schultheiss@apg.ch