Campagna speciale della Ferrovia Retica:
Comunicazione di successo con aymo AudienceTarget e GeoTarget.
Obiettivo della campagna
La Ferrovia Retica SA (FR) ha lanciato un Abbonamento Generale Grigioni (BÜGA). Per rivolgersi ai pendolari del bacino di utenza di Coira con questa interessante offerta, la FR si è affidata ad aymo MobileTargeting. La combinazione dei prodotti aymo AudienceTarget e aymo GeoTarget ha aumentato notevolmente la rilevanza della campagna regionale.
Implementazione con aymo AudienceTarget
Per la FR, il gruppo target era chiaro. Volevano raggiungere le persone che viaggiano con i mezzi pubblici. AudienceTarget di aymo consente di preselezionare i gruppi target per raggiungere in modo semplice e diretto il pubblico ottimale. In questo modo, i pendolari potevano essere raggiunti direttamente sui loro smartphone grazie a Ricchi Ads
Implementazione con aymo GeoTarget
La FR ha integrato la campagna con l'aiuto di aymo GeoTarget e si è rivolta ai pendolari della regione dei Grigioni definendo un raggio di 23 km intorno a Coira. In questo modo è stato garantito che l'offerta BÜGA raggiungesse solo coloro che viaggiavano nell'area definita.
L'AudienceTarget ha ottenuto un tasso di clic superiore alla media, pari al 2,78%. L'AudienceTarget combinato con il GeoTarget ha generato un totale di 2 916 clic, che hanno portato il gruppo target direttamente alla pagina di destinazione del BÜGA per beneficiare dell'offerta.
Periodo della campagna: 23.01.2023 - 05.02.2023
«La campagna aymo è stata un grande successo per noi. Siamo riusciti a generare un numero di clic di alta qualità superiore alla media durante la campagna. La nostra agenzia apprezza in particolare la collaborazione semplice ed efficiente con APG|SGA. Ci affideremo nuovamente ad aymo per le campagne future.»
Sabrina Meister, responsabile del prodotto presso la Ferrovia Retica SA