Salve


Indietro

APG|SGA vince la gara d’appalto e porta avanti la partnership con la Zürcher Verkehrsverbund (ZVV)

Settembre 25, 2024

La ZVV è la più grande rete di trasporti della Svizzera, riunisce sotto lo stesso tetto 35 imprese di trasporto e nel 2023 ha trasportato oltre 655 milioni di passeggeri. Leadhouse VMW (abbreviazione di Verkehrsmittelwerbung, ovvero pubblicità sui mezzi di trasporto), gestita da Stadtbus Winterthur per conto della ZVV, è responsabile della pubblicità sui mezzi di trasporto nella regione. Fanno eccezione Verkehrsbetriebe Zürich (VBZ) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS). Leadhouse ha indetto un bando ad aprile 2024. APG|SGA si è aggiudicata l’appalto per almeno cinque anni. Prosegue così la proficua collaborazione tra la ZVV e la numero uno nel settore della pubblicità esterna e sui mezzi di trasporto.

I contratti con i distributori incaricati da Leadhouse VMW scadranno alla fine del 2024. Per questo motivo, nell’aprile del 2024 è stato indetto un nuovo bando per spazi pubblicitari presenti sia a bordo dei veicoli che al loro esterno. Le imprese di trasporto che fanno parte di tale comunità di acquisto sono le seguenti: VBG Verkehrsbetriebe Glattal AG, VZO Verkehrsbetriebe Zürichsee und Oberland AG, SZU Sihltal Zürich Uetliberg Bahn AG, ZSG Zürichsee-Schiffahrtsgesellschaft AG, SBW Stadtbus Winterthur e AutoPostale SA nell’area di mercato di Zurigo. In totale si tratta di oltre 500 veicoli, principalmente autobus standard e articolati.

Anche in futuro APG|SGA continuerà a offrire alla sua clientela gli apprezzati spazi sul retro e gli adesivi da tetto praticamente su tutti e 500 i veicoli. Inoltre, su veicoli selezionati è possibile prenotare pubblicità a tutta superficie e TrafficBoard. All’interno dei veicoli sono disponibili oltre 6000 spazi dedicati agli apprezzati cartoncini sospesi e alle vetrofanie. 

Matthias Gerth, responsabile Marketing e Comunicazione di Stadtbus Winterthur, afferma: «L’offerta di APG|SGA è risultata convincente nel bando di gara ed è per questo che si è aggiudicata l’appalto. Non vediamo l’ora di collaborare a partire dal 2025».

Roger Keller, responsabile della consulenza di vendita per la regione Nord/Est/ZH presso APG|SGA Transport Advertising, è molto soddisfatto di questa aggiudicazione: «I veicoli delle imprese di trasporti continueranno a essere una componente importante delle campagne nazionali anche in futuro, siamo presenti con pubblicità sui mezzi di trasporto praticamente in tutte le città svizzere. Inoltre, siamo in grado di offrire alla nostra clientela locale e regionale soluzioni su misura a prezzi ridotti».

None

Contatto

Nadja Mühlemann
Responsabile PR / Ufficio stampa

Archivio