Salve


Indietro

APG|SGA inaugura l'anno Out of Home Media 2016 con tante novità nel settore digitale e ampliamenti per i prodotti già collaudati

Settembre 2, 2015

Con l'apertura delle prenotazioni prevista per il 5 ottobre 2015 e la pubblicazione dell'agenda tascabile 2016, APG|SGA presenta tante novità, servizi potenziati così come un'offerta ampliata di supporti pubblicitari analogici e digitali di alta qualità.

Il 2016 sarà un anno molto interessante per la pubblicità esterna in quanto, oltre a tanti prodotti già collaudati, APG|SGA offrirà agli operatori del settore anche una serie di novità e innovazioni nel suo portafoglio di prodotti e servizi.

Ampliamento dell'offerta di Shopping ePanel. L'offerta di reti nei centri commerciali sarà ampliata in modo sistematico. Agli attuali Shopping ePanel presenti in 12 centri commerciali si aggiungeranno nuove offerte nel Pilatusmarkt Kriens, nel centro commerciale Rheinpark St. Margrethen, nel centro Manor Marin e nel Belair Centre Yverdon-les-Bains.

Offerta digitale in altre 7 stazioni ferroviarie. 43 Rail eBoard, 60 Rail ePanel e 12 Rail Beamer in 20 stazioni svizzere saranno inclusi nella nuova offerta disponibile a partire dal 1° gennaio 2016. Con l'installazione di ulteriori Rail eBoard nelle stazioni di Ginevra Aeroporto, Friburgo, Briga, Coira, Olten, Biel/Bienne e Aarau, l'offerta sarà ampliata in maniera massiccia. I nuovi Rail eBoard saranno posizionati per lo più direttamente accanto ai nuovi tabelloni generali digitali delle FFS e raggiungeranno così un crescente numero di pendolari e viaggiatori. 4 ulteriori Rail Beamer (12 metri quadrati) saranno messi in funzione nella stazione di Zurigo Löwenstrasse e 2 nella stazione di Berna.

City ePanel e City eBoard nel cuore di Zurigo. Nella ShopVille-Zurigo stazione centrale, situata nel cuore della città, i clienti di APG|SGA hanno a disposizione complessivamente 8 City ePanel (80 pollici). A partire dalla primavera 2016 saranno installati 2 nuovi City eBoard (7 metri quadrati). I City ePanel e City eBoard sono posizionati nei punti di maggiore affluenza e arricchiscono in modo ideale l'attuale portafoglio di prodotti digitali nella stazione centrale di Zurigo. Con circa 180 negozi e punti di ristoro, la ShopVille-Zurigo stazione centrale è aperta 365 giorni all'anno.

Più sconti. Il sistema di sconti del settore digitale è stato armonizzato: le campagne digitali con strada, stazione, evento e shopping come caratteristiche di affissione beneficeranno, oltre che dello sconto sul fatturato annuo (SFA), anche di un ribasso scalare per campagne (RSC) digitali. Nelle campagne RSC combinate con prodotti analogici e digitali, il RSC digitale sarà incrementato del 10%.

Prenotare i manifesti in autonomia. «posterdirect.ch» riduce le distanze tra i messaggi pubblicitari locali e regionali e il loro target. Questo tool di pianificazione e prenotazione dà accesso a oltre 60 000 superfici di affissione in modo semplice, rapido e 24 ore su 24. Nel primo semestre 2016 sarà aggiunta l'opzione «pagamento con carte di credito».

Combinazione con apparecchi mobili. «Double Impact» è la combinazione intelligente tra manifesti e pubblicità per apparecchi mobili. Questa funzione consente ora di selezionare il target per età e sesso in tempo reale. Con «Double Impact», chi usa uno smartphone riceve la visualizzazione di una Mobile Ad con un messaggio pubblicitario in un punto geo-localizzato.

Startower in nuovi siti. Con il suo movimento rotatorio e oltre 4,5 metri di altezza, lo Startower F400LT desta grande interesse in oltre 20 siti accuratamente selezionati in tutta la Svizzera (di cui 13 a Zurigo).

Offerte in formato tascabile APG|SGA ha raccolto tutti i dati essenziali sull'apertura delle prenotazioni 2016 e sull'innovativo mezzo Out of Home nella pratica agenda tascabile. Questo completo strumento di pianificazione in formato cartaceo contiene informazioni dettagliate sulle offerte analogiche e digitali dei marchi di settore Airport, Mega Poster, Mountain, Rail e Traffic. L'agenda tascabile è consultabile in 4 lingue in formato elettronico.

 

Contatti
APGISGA ufficio stampa
Giesshübelstrasse 4, 8027 Zurigo, T +41 58 220 70 71, media@apgsga.ch

 

Contatto

Nadja Mühlemann
Responsabile PR / Ufficio stampa

Archivio