Salve


Indietro

Consiglio amministrazione decide di intraprendere azioni legali in relazione alle attività in Grecia

Novembre 15, 2010

In relazione agli investimenti e alle attività commerciali del gruppo in Grecia, il consiglio d'amministrazione di Affichage Holding SA ha deciso di avviare una procedura legale nei confronti di alcuni ex partner e un ex membro della direzione generale del gruppo. 

In Grecia è stata avviata un'azione penale nei confronti degli addetti alle vendite della partecipazione greca oggi operante con il nome di Affichage Hellas AG. Si tratta di Philip Vrionis e di membri della sua famiglia, così come altre persone del suo entourage. La decisione di intraprendere un'azione legale è stata presa sia sulla base del rapporto di analisi dettagliato sulle attività in Grecia che è stato presentato dalla task-force interna all'assemblea generale di Affichage Holding il 25 maggio 2010, sia a seguito di altre indagini supplementari. La querela si basa sull'accusa di truffa e raggiro.

A Ginevra è stata depositata un'azione di responsabilità di prima istanza contro il membro della direzione generale del gruppo in precedenza responsabile per le attività estere. Anche questa azione scaturisce dai risultati dell'inchiesta interna sulle attività della società in Grecia nonché dall'esito di altre indagini supplementari.

Inoltre, il consiglio d'amministrazione è stato informato del fatto che due azionisti hanno presentato in Zollikon una domanda di conciliazione nei confronti di singoli delegati di organi societari attuali e passati di Affichage
Holding SA.

Informazioni
Ufficio stampa Affichage Holding SA, Bahnhöheweg 82, 3017 Berna
Telefono: +41 58 220 71 64
E-Mail: media@affichage.com

Profilo dell'azienda
L'azienda mediatica Affichage Holding SA è specializzata in pubblicità «Out of Home». È quotata presso la borsa svizzera SIX Swiss Exchange di Zurigo e fra le proprie società affiliate annovera rinomate ditte nazionali e internazionali, come la Società Generale d'Affissioni SGA SA che oltre a una tradizione ultracentenaria, vanta qualità e «Swissness». Affichage occupa il sesto posto nella classifica mondiale delle aziende del settore «out of home» ed è un partner affidabile e innovatore per le attività pubblicitarie del settore commerciale e pubblico.