ibW attira i professionisti del lavoro con un approccio mirato e una risposta eccellente
La ibW Höhere Fachschule Südostschweiz è una delle principali università svizzere di scienze applicate per la formazione di specialisti e manager orientati all'azione. Ogni anno circa 1.400 studenti e 3.500 partecipanti ai corsi continuano il loro sviluppo professionale e personale presso l'ibW. L'ibW ha utilizzato la pubblicità mobile con aymo per pubblicizzare i suoi eventi informativi.
Fatti della campagna
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Durata: 18.01. - 25.01.2024
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Budget: 800 franchi per onda di comunicazione
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Gruppo target: Professionisti
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Area di destinazione: Coira, Buchs SG, regione di Ziegelbrücke
La sfida
La sfida consisteva nel raggiungere i potenziali partecipanti ai corsi nella regione di Coira, Buchs SG e Ziegelbrücke con il minor spreco possibile e nell'interessarli a una serata informativa.
Obiettivo della campagna
Con la campagna aymo, ibW ha perseguito l'obiettivo di motivare le persone che lavorano a iscriversi a un evento informativo adeguato e di poter registrare un numero di registrazioni altrettanto elevato.
Realizzazione
aymo AudienceTarget ha permesso a ibW di rivolgersi con precisione al gruppo target desiderato. Definendo "persone che lavorano" come gruppo target e limitando l'area pubblicitaria a un raggio di 20 chilometri intorno alle località menzionate, è stato possibile raggiungere in modo efficiente le persone rilevanti per ibW. Gli annunci sono stati diffusi come mezzi pubblicitari attraverso la rete di partner in-app utilizzando Ricchi Ads.
Risultato
Sono state trasmesse in totale 34.673 impressioni pubblicitarie. Il tasso di click-through (CTR) è stato del 4,43%. Sono stati generati 1.535 clic, il che indica un alto livello di interesse da parte delle persone raggiunte.
«Grazie al targeting regionale, possiamo posizionare il nostro messaggio in modo specifico dove si trova il nostro gruppo target. La rete premium di app partner rilevanti è un grande valore aggiunto per ibW. Spesso combiniamo il Mobile Targeting di aymo con il Digital Out of Home per intensificare la nostra presenza nell'area di destinazione.»
Jan Edelbauer, Responsabile Marketing Digitale / Responsabile Progetto Digitalizzazione di ibW