«Ottenere la stima per una raccomandazione»
Qui potete ottenere una proposta concreta con spazi pubblicitari adeguati (automatico)
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Desiderate prenotare la pubblicità esterna con la stessa facilità con cui si prenota un volo
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Desiderate essere guidati passo dopo passo nell’utilizzo dello strumento di pianificazione e prenotazione
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Desiderate che il sistema calcoli la miglior proposta possibile sulla base dei vostri obiettivi pubblicitari
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Decidete se, per il calcolo, il sistema deve prendere in considerazione solo spazi pubblicitari analogici o anche schermi digitali (se disponibili nel luogo di destinazione)
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Avete la possibilità di pubblicizzare uno o più spazi contemporaneamente
«Selezionare spazi pubblicitari in modo mirato»
Qui potete selezionare i manifesti e/o gli schermi in base ai vostri criteri (manuale).
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Data l’esigenza elevata in termini di caratteristiche qualitative, vi occupate in prima persona della predisposizione dei vostri spazi pubblicitari
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Siete voi a decidere quali spazi pubblicitari analogici e digitali sono i più adatti ai vostri obiettivi pubblicitari
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Desiderate pubblicizzare uno o più spazi in Svizzera
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Prevedete di prenotare un solo spazio pubblicitario e conoscete il punto esatto (luogo, via, ID dello spazio)
Gli esempi seguenti possono fornirvi un aiuto aggiuntivo nella selezione della forma di prenotazione.
Esempio 1: piccola azienda operante nel settore pneumatici e assistenza auto
Siete una piccola impresa operante nel settore pneumatici e assistenza auto con sede nell’agglomerato di Berna e desiderate attrarre nuovi clienti per il cambio degli pneumatici invernali. La vostra attività è situata su una strada principale particolarmente frequentata sulla quale APGISGA gestisce diversi spazi di affissione F200 e F12. Avete sentito dire da un collega che è possibile usufruire di singoli spazi di affissione per una o due settimane a costi piuttosto contenuti. Vorreste dare un rapido impulso alla vostra attività e pertanto, per la vostra pubblicità, volete prenotare proprio lo spazio d’affissione che si trova davanti alla vostra azienda. In questo caso, la forma di prenotazione «Selezionare spazi pubblicitari in modo mirato» è ciò che fa al caso vostro. Iniziate il processo di prenotazione e seguite le istruzioni dello strumento di prenotazione. Con questa forma di prenotazione potete pianificare e prenotare sia campagne pubblicitarie di piccole dimensioni (uno o più spazi pubblicitari) sia campagne regionali e nazionali con spazi pubblicitari analogici e digitali. La particolarità: siete voi a predisporre la vostra campagna pubblicitaria. Proprio come la desiderate.
Esempio 2: PMI operante nel settore fiduciario
La vostra società fiduciaria è situata nel centro di un comune di 12 000 abitanti. Per accrescere il numero di mandati di consulenza nel settore della previdenza privata vorreste prenotare dei manifesti, ed eventualmente degli schermi, per la vostra pubblicità da collocare in centro e all’incirca fino ai confini del comune per una o due settimane. Non mirate quindi a singoli spazi di affissione in particolare, bensì volete ottenere una buona copertura tramite diversi spazi pubblicitari entro i confini del vostro comune o all’interno di una determinata area. In questo caso, la soluzione migliore è la forma di prenotazione «Ottenere la stima per una raccomandazione». Avviate la prenotazione e seguite le istruzioni. Dopo aver inserito il luogo desiderato per la pubblicità, è possibile ridurre o ingrandire facilmente il raggio che il sistema deve tenere in considerazione nel calcolo sulla mappa interattiva. Provate, non potete sbagliare. È semplice come prenotare un volo.
Esempio 3: azienda d’abbigliamento con filiali in tutta la Svizzera
Siete a capo del reparto di marketing di un’azienda di abbigliamento che possiede filiali in tutta la Svizzera. Per incentivare la svendita nelle cinque filiali della Svizzera occidentale volete incrementare le vostre misure pubblicitarie online affiancandole per due settimane con manifesti pubblicitari e, se presenti, anche con brevi spot pubblicitari su schermi. Anzitutto: i vostri obiettivi vengono raggiunti con entrambe le forme di prenotazione. L’unica domanda da porsi è quanto tempo siete in grado o siete disposti a investire nella predisposizione della vostra campagna pubblicitaria. Se avete poco tempo e desiderate ottenere un risultato o una raccomandazione rapidamente, la forma di prenotazione «Ottenere la stima per una raccomandazione» è quella più adatta. Se avete tempo a sufficienza per occuparvi in prima persona della collocazione degli spazi pubblicitari analogici e digitali nei diversi punti, allora «Selezionare spazi pubblicitari in modo mirato» è ciò che vi serve.
Esempio 4: operatore culturale
Siete un operatore culturale e desiderate pubblicizzare il vostro evento anche con la pubblicità esterna. Anche in questo caso potete domandarvi quanto tempo siete in grado o siete disposti a investire nella predisposizione degli spazi pubblicitari. Avete in mente degli spazi pubblicitari in particolare nei quali vi siete imbattuti e che ritenete sarebbero perfetti? Allora «Selezionare spazi pubblicitari in modo mirato» è la scelta giusta per voi. Volete pubblicizzare il vostro evento in tutta la città o in un’intera regione? In questo caso, la copertura di un’area più vasta è più importante di specifiche caratteristiche qualitative dei singoli spazi. Ciò che fa al caso vostro è «Ottenere la stima per una raccomandazione».