Pubblicità mobile appositamente studiata per le PMI: APG|SGA rafforza il portafoglio aymo con due nuovi prodotti
APG|SGA amplia le sue soluzioni di targeting mobile con aymo GeoTarget e aymo AudienceTarget, due prodotti che rispondono alle esigenze specifiche delle piccole e medie imprese (PMI) di fare pubblicità nel modo più efficiente possibile anche con budget ridotti in un bacino di utenza definito. Le offerte consentono di raggiungere in modo facile e veloce i gruppi target, ottenendo un’elevata notorietà e un ampio raggio d’azione.
I nuovi prodotti aiutano le PMI a raggiungere i loro gruppi target in modo ancora più economico, rapido e semplice tramite campagne pubblicitarie mobili. Utilizzando la ricerca per raggio d’azione di aymo GeoTarget è possibile definire il raggio desiderato in chilometri per la diffusione dei banner pubblicitari. Gli inserzionisti possono aggiungere il loro gruppo target con aymo AudienceTarget, rafforzando così la loro campagna e perfezionandola in modo mirato. È possibile scegliere tra 18 gruppi standardizzati di consumatori e consumatrici, quali «giovani», «sport estivi», «professionisti» e altri. I dati socio-demografici e geografici si basano su fonti di esperti di geomarketing come afo solutions AG, Swisstopo dell’Ufficio federale di topografia nonché sulle competenze di APG|SGA. Dalla combinazione dei due prodotti si ottiene la soluzione per campagne mobili su misura e accessibile a ogni tipo di budget, al fine di rivolgersi al pubblico target pertinente nel bacino di utenza degli inserzionisti.
Vantaggi della pubblicità mobile
I banner digitali creati dagli inserzionisti vengono trasmessi su una serie di siti web e app mobili selezionati che soddisfano tutti i criteri di «brand safety». Grazie all’uso di punti di dati GPS basati sulla posizione, è possibile trasmettere i messaggi pubblicitari geograficamente e in modo mirato agli smartphone. Il targeting diretto è anonimo e conforme alle leggi sulla protezione dei dati. Tutti i prodotti aymo sono adatti a campagne commerciali, ideologiche e politiche, ad esempio per pubblicizzare servizi, prodotti ed eventi locali o per promuovere iniziative regionali.
Le offerte di aymo collaudate restano accessibili
Sviluppata appositamente da APG|SGA nel 2018, la tecnologia dei dati di localizzazione di aymo si basa su una connessione dati a 20 app mobili svizzere di alta qualità. Le varie soluzioni di mobile targeting di aymo, già esistenti e collaudate, rimarranno senz’altro nel portafoglio e offriranno agli inserzionisti ulteriore flessibilità e prestazioni per implementazioni speciali.
La pubblicità mobile ed esterna si completano a vicenda in modo ottimale
Con manifesti, schermi o formati specifici per la località, come la pubblicità sui trasporti pubblici, la rilevanza temporale e locale dei messaggi pubblicitari sui dispositivi mobili risulta potenziata e l’impatto pubblicitario aumenta grazie a contatti multipli. APG|SGA ha un portafoglio di oltre 160 000 spazi pubblicitari analogici e digitali e formati speciali in tutta la Svizzera.
Ulteriori informazioni
_ aymo GeoTarget e aymo AudienceTarget, ideale per le PMI:
www.apgsga.ch/it/innovationen/mobile-targeting
_ aymo Mobile Targeting per implementazioni speciali:
www.aymo.ch