Salve


Indietro

La nuova APG|SGA

Gennaio 19, 2012

Il 19 gennaio 2012 è la data di nascita del nuovo marchio APG|SGA. Tutte le attività del mercato sviz-zero sono raggruppate sotto l'unico marchio aziendale APG|SGA a cui si aggiungono quattro sotto-marchi di altrettanti segmenti.

Il nuovo branding è parte integrante del nuovo orientamento strategico e operativo della Affichage Holding SA che si concentra essenzialmente sul mercato nazionale svizzero. Il nuovo branding della Società Generale d'Affissioni SA (SGA) – finora attiva sul mercato svizzero – esprime anche a livello visivo che in futuro l'azienda punterà verso la dinamizzazione della pubblicità esterna. Il triangolo del vecchio logo si è trasformato in un nuovo triangolo formato da punti e rappresenta non solo la crescente digitalizzazione, bensì anche la varietà dell'offerta, le reti e le diverse partnership di APG|SGA. Il colore rosso intenso esprime la «Swissness» come caratteristica fondamentale del marchio che da oltre cento anni è solidamente posi-zionato in seno all'economia svizzera.

Pubblicità stampata, digitale, interattiva
La «nuova» APG|SGA e i suoi sottomarchi restano fedeli alle loro radici: cartelloni stampati di tutti i tipi e formati, affissi nei punti di maggiore rilievo, sono e restano il core business di APG|SGA. Ma il futuro dei media Out of Home sta soprattutto nelle superfici digitali e negli strumenti pubblicitari interattivi. APG|SGA rinforza la propria posizione di leader di mercato in Svizzera, puntando maggiormente su prodotti innovativi e transettoriali. APG|SGA diventa sempre più un'impresa che offre sotto un solo tetto tutti gli elementi della pubblicità Out of Home insieme alla gestione degli spazi pubblici.

Marchio aziendale e sottomarchi
APG|SGA vanta un'offerta completa di cartelloni per l'affissione lungo le strade, in piazze, stazioni ferroviarie nonché POS e POI. In futuro il nuovo marchio APG|SGA sostituirà i marchi APG nella Svizzera Tedesca e SGA nella Svizzera Romanda e in Ticino e sarà utilizzato in modo uniforme in tutte le regioni linguistiche della Svizzera. I sottomarchi presenti sinora sul mercato saranno inseriti nel nuovo marchio ombrello ricalcandone il nome e si chiameranno APG|SGA Airport (ex Bercher Publicité), APG|SGA Mega Poster (ex Paron), APG|SGA Mountain (ex APGMontagne) e APG|SGA Traffic (invariato); essi continueranno a operare in modo autonomo sul mercato. Il profit center di SGA eAd/e-Advertising, con i suoi prodotti digitali di grande successo ePanel ed eBoard, sarà integrato nel core business di APG|SGA e quindi rafforzato ulteriormente. Per Affichage Holding SA e le sue partecipazioni a Ecofer e Impacta, a livello di marchio non è previsto alcun cambiamento né in Svizzera né all'estero. Restano invariati anche i nomi delle società giuridiche di tutti i marchi. 


Informazioni
Markus Ehrle, APG|SGA, responsabile Marketing & Business Development
APG|SGA, Giesshübelstr. 4, 8027 Zurigo, T +41 58 220 71 73, markus.ehrle@apgsga.ch

Ufficio stampa APG|SGA
Affichage Holding SA, Giesshübelstrasse 4, 8045 Zurigo, T +41 58 220 70 71, media@affichage.com


Download logo
 

Profilo dell’azienda
APG|SGA, Società Generale d'Affissioni SA, fa parte della Affichage Holding SA ed è il leader della pubblicità esterna in Svizzera. Specializzata nella cartellonistica digitale e analogica per superfici di affissione in luoghi particolarmente frequentati – lungo le strade, nelle stazioni ferroviarie, nei shopping center e i Point of Interest – APG|SGA copre tutti i settori della pubblicità esterna, in collaborazione con i suoi sottomarchi Airport, Mega Poster, Mountain e Traffic. Il suo nome è sinonimo di qualità e tradizione abbinate a innovazione. Oltre 550 collaboratori lavorano a stretto contatto con i clienti, le autorità e il settore pubblicitario, per creare messaggi pubblicitari indelebili. Curano le superfici e le affissioni in tutta la Svizzera con estrema attenzione, responsabilità ecologica e precisione.