Salve


Indietro

Nuovo sistema di prezzi SGA: elevato gradimento da parte del mercato e prossima integrazione dei dat

Marzo 4, 2009

Il nuovo sistema di prezzi, introdotto quest’anno dal leader dell’esterna in Svizzera, è stato ben accolto dal mercato (agenzie media, clienti, Utenti Svizzeri Pubblicità/USP) soprattutto per la trasparenza e la chiarezza di cui ha dato prova. Frutto del modello di ricerca SPR+, il nuovo sistema di prezzi SGA calcola le tariffe in funzione dei contatti generati dai singoli impianti di affissione. Con ogni probabilità, entro la fine dell’anno saranno disponibili i dati della ricerca speciale SPR+ riferiti alle 27 maggiori stazioni ferroviarie del nostro paese. Una volta integrati gli indici di contatto nel software di pianificazione SPR+ Expert, SGA estenderà il nuovo listino prezzi anche alle grandi stazioni ferroviarie della Svizzera. Le rimanenti stazioni, i centri commerciali e gli autosili saranno oggetto di una prossima ricerca speciale.

Nuova edizione tascabile Affissione SGA
È appena stata pubblicata l’edizione aggiornata dell’opuscolo Affissioni SGA. Territori target, offerte e prezzi 2009–2. Completamente rielaborato e ancora più facile da consultare, lo stampato è una preziosa fonte di informazioni per i media planer, i clienti e chiunque desidera conoscere le proposte d’affissione e i dati sulle ricerche SGA, avere utili consigli sulla produzione dei manifesti, fare un raffronto tra i vari media pubblicitari o conoscere altri dati interessanti sulla cartellonistica stradale. L’opuscolo può essere ordinato gratis presso SGA oppure si può scaricare nel formato PDF insieme ad altro materiale di documentazione al sito www.sga.ch/pubblicazioni.

2009–2 in breve

  • I prezzi per le affissioni non subiscono modifiche. Sulla scorta dei dati empirici acquisiti finora si applicheranno delle lievi modifiche tese a perfezionare il calcolo per singoli impianti e reti d’affissione.
  • Al 1° marzo 2009 si contano quasi 1 100 spazi nel grande formato F24. Per migliorare le modalità di prenotazione e pianificazione, SGA ha scomposto tutte le reti F24 per l’intero anno finanziario 2009.
  • Affichage InterMediaMap, il nuovo tool di visualizzazione online basato su Google Maps, è attivo già dal 17 novembre 2008 sul sito di SGA.
    Tutte le novità e i dati di riferimento più importanti sono riassunti nell’ultima edizione dell’opuscolo Affissione News 2009–2 disponibile come file pdf sempre sul sito www.sga.ch/pubblicazioni.

Informazioni
Beat Holenstein, responsabile marketing & acquisizione SGA,
Giesshübelstrasse 4, 8027 Zurigo
Telefono +41 58 220 7051
E-mail: beat.holenstein@apg.ch